Anagrafe canina


ISCRIZIONE DEL CANE (inserimento microchip)

LA NORMATIVA

In base alla Legge Regionale n. 21/1994 e all'Ordinanza del Sindaco n. 13 del 13 febbraio 2003, è obbligatorio per ogni proprietario e detentore, residente o dimorante nel territorio comunale da più di 90 giorni, iscrivere il proprio cane all’Anagrafe canina regionale.
I proprietari, o i detentori,a qualsiasi titolo, devono iscrivere gli animali entro il termine di 10 giorni dalla nascita o, comunque, dall’acquisizione del possesso. 
MODALITA' DEL SERVIZIO

L’operazione di iscrizione del cane prevede l’impianto di un microprocessore nel sottocute dell’animale. Al proprietario viene rilasciato un libretto attestante la proprietà del cane e i dati d’identificazione dello stesso.
L’iscrizione può essere effettuata gratuitamente da veterinari dipendenti dell’A.S.L. n. 2 di Olbia, presso i locali messi a disposizione dal Comune. Anche veterinari privati, se appositamente autorizzati, possono effettuare la prestazione dietro compenso.

A CHI RIVOLGERSI

Per avvalersi del servizio gratuito prestato dal Medico Veterinario dell’ASSL, è necessario prenotarsi rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, piano terra, Casa Comunale, 0789 740907 oppure utilizzare il

MODULO ELETTRONICO

per prenotazione microchip

Prossimo appuntamento per microchip gratuito a Santa Teresa 

mercoledì 20 novembre - 2019


AGGIORNAMENTO DATI SU ANAGRAFE CANINA REGIONALE

modulistica (aggiornata al 28 Gennaio 2019)


Zampa Gaia

© 2019   Creato da URP.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio