Anagrafe canina

LA NORMATIVA

In base alla Legge Regionale n. 21/1991 e all'Ordinanza del Sindaco n. 13 del 13 febbraio 2003, è obbligatorio per ogni proprietario e detentore, residente o dimorante nel territorio comunale da più di 90 giorni, di iscrivere il proprio cane all’Anagrafe canina.
I proprietari o i detentori, a qualsiasi titolo, devono iscrivere gli animali entro il termine di 10 giorni dalla nascita o, comunque, dall’acquisizione del possesso; dovrà inoltre essere denunciato lo smarrimento o la morte dell’animale entro 7 giorni dall’evento.
MODALITA' DEL SERVIZIO

L’operazione di iscrizione del cane prevede l’impianto di un microprocessore nel sottocute dell’animale. Al proprietario viene rilasciato un libretto attestante la proprietà del cane e i dati d’identificazione dello stesso.
L’iscrizione può essere effettuata gratuitamente da veterinari dipendenti dell’A.S.L. n. 2 di Olbia, presso i locali messi a disposizione dal Comune. Anche veterinari privati, se appositamente autorizzati, possono effettuare la prestazione dietro compenso.
A CHI RIVOLGERSI

Per avvalersi del servizio gratuito prestato dal Medico Veterinario dell’ASL, è necessario prenotarsi rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, piano terra, Casa Comunale, 0789 740907 o utilizzare il modulo elettronico sottostante

Prossimo appuntamento per microchip gratuito a Santa Tere

lunedì 27 maggio 2019

Prenota qui online l'inserimento gratuito del microchip del tuo cane


modulistica (aggiornata al 28 Gennaio 2019)


Zampa Gaia

© 2019   Creato da URP.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio