come segnalare guasti rete idrica e fognaria

Ente gestore 

Numero verde

800 022 040

Istruzioni

Per segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi.

Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.

Prima di contattarci, verifica nella sezione "AVVISI", se nella tua zona sono in corso degli interventi.

Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.

AVVISI EROGAZIONE SERVIZIO

Comunicato interruzione flusso idrico in data 11-12 GENNAIO 2022_prot_1483_05_01_2022.pdf Si comunica che dalle ore 07:00 del 11/01/2022 alle ore 21:00 del 12/01/2022, per poter procedere alla riparazione urgente di una perdita sulla condotta adduttrice DN 900 Rete Nord Agnata-Palau è necessario interrompere l'esercizio dell'acquedotto.

Per limitare i disservizi causati dai lavori di riparazione, sarà potenziata la portata in arrivo dal Potabilizzatore di Pedra Maiore.

Pertanto, valutati i tempi dell'intervento e di riavvio e ripristino delle portate e delle pressioni ed il recupero dei livelli nei serbatoi per la ripresa della regolare distribuzione in rete, potranno presentarsi disservizi nei Comuni sotto indicati:

- Santa Teresa Gallura e Frazioni - Possibili Cali Dì Portata e Pressione per le utenze ubicate a quote più elevate dalle ore 13:00 alle 21:00 del 12/01/2022.

- Palau e frazioni. - Possibili Cali Di Portata e Pressione per le utenze ubicate a quote più elevate dalle ore 13:00 alle 21:00 del 12/O1/2022.

- La Maddalena - Possibili Cali Di Portata e Pressione per le utenze ubicate a quote più elevate dalle ore 13:00 alle 21:00 del 12/01/2022.

- Tempio Pausania località Bassacutena - Possibili Cali Dì Portata e Pressione per le utenze ubicate a quote più elevate dalle ore 13:00 alle 21:00 del 12/O1/2022.

I serbatoi asserviti alle reti di distribuzione saranno costantemente monitorati, si prevede in considerazione del periodo di fermo comunicato che le riserve dei serbatoi di accumulo siano sufficienti a sopperire al fabbisogno nel periodo indicato, nonostante ciò, potranno verificarsi i disservizi sopra indicati, in particolare a partire dalle utenze ubicate a quote più elevate.

Il personale di Abbanoa sarà continuamente all'opera per limitare il disagio recato alla popolazione servita e procederà al momento del ripristino della fornitura, con le dedicate regolazioni sulle condotte adduttrici e le reti di distribuzione senza ulteriore preavviso. Seguiranno aggiornamenti circa le azioni ed i tempi per il riavvio del servizio alle utenze qualora si verificassero inconvenienti creanti il prolungamento dell'orario di stacco oltre i tempi previsti.

A seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate.

Per il recupero ottimale dei livelli dei serbatoi cittadini e garantire il servizio come sopra riportato, se necessario, potranno essere predisposte le chiusure notturne dalle ore 23:00 alle ore 06:00 nei giorni 11-12-13/01/2022

Direzione/Distribuzione/UO Programmazione Distrettuale D7

Via Vena Fiorita, 29 - Olbia

Tel. 0789/648080 -

 

In Sardegna è l'ente gestore del Servizio Idrico Integrato, costituito dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e depurazione delle acque reflue.

Il terrritorio di Santa Teresa Gallura fa parte del Distretto territoriale di Olbia-Tempio, che ha sedi ed uffici ad Olbia, Arzachena e Tempio Pausania.

Entra  QUI  per conoscere l'indirizzo delle sedi, gli orari e le modalità di accesso del pubblico agli sportelli.